Superissimo | St.of.fa – Stories of Fashion

Superissimo


Cerruti

Nato intorno alla metà degli anni 80 il Superissimo è divenuto un evergreen per il Lanificio Fratelli Cerruti: stabile e mutevole, progettato e pensato come tessuto estivo si è poi rivelato una scelta vincente per le quattro stagioni. Il superissimo rappresenta una proposta poliedrica e versatile, sempre elegante e raffinata: la mano scattante e secca, le buone performance e la scarsa gualcibilità ne fanno un buon compagno di viaggio mentre la lucentezza, la brillantezza, la compattezza e al contempo la leggerezza lo rendono ideale per le occasioni speciali.

Nato da una geniale intuizione di Nino Cerruti, questo prodotto continua a essere l’interprete ideale dell’effervescenza emotiva e passionale del nostro tempo.
Gli oltre 6.000.000 di metri prodotti, l’arte del chiaro scuro, la sua finezza e una mano carica di impulsi passionali fanno di questo articolo l’archetipo del mondo Tailored Fabrics.
Un tessuto con due caratteri ed un’unica anima: una struttura geniale dove trama ed ordito consentono di giocare con la luce alternando effetti di opacità e lucentezza cangiante.

Close